News & Eventi

HPOINT E ACADEMY CLASS:

 

La Formazione “A Servizio” della Qualità

HPoint comunica con grande piacere l’ufficializzazione da parte della Regione Lombardia di ACADEMY CLASS come struttura dedicata ai servizi di istruzione e formazione. Tale riconoscimento è stato il chiaro risultato di un lungo processo, che ha visto un importante impegno da parte della azienda e di tutto lo staff per offrire un servizio di qualità a chi vuole intraprendere un percorso formativo di eccellenza, basato sui valori della trasparenza e della professionalità.

Il centro, che si trova in via Argodat 32, in uno dei quartieri più a rapido sviluppo e dallo sguardo innovativo di Milano, offre un percorso professionalizzante a 360° per diventare operatore specializzato del settore hotellerie di lusso. La sede di ACADEMY CLASS si prospetta unica nel suo genere, costituita da ampie aule per la formazione frontale teorica, sala proiezioni per contenuti digitali e lezioni e-learning e fiore all’occhiello stanze laboratoriali pensate e realizzate in ogni minimo dettaglio per riprodurre i luoghi di lavoro, che gli operatori si troveranno ad affrontare al termine del percorso formativo.

Tra i molti partner importanti conosciuti nel settore dell’ospitalità che credono nel potenziale sviluppo di ACADEMY CLASS, ci siamo anche Noi di HPoint.

Siamo davvero entusiasti di sapere che a Milano possa esserci uno spazio in cui gli operatori possano ricevere una formazione di eccellenza, riuscendo così a garantire agli alberghi un servizio ineccepibile. Grazie anche alla collaborazione con ACADEMY CLASS, la nostra realtà sarà sempre più capace di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, dando così una risposta personalizzata a 360°.

Ci teniamo quindi fare a questo centro un AUGURIO SPECIALE per aver raggiunto questo importante traguardo.

      

 

 

The glamour hotel event

Due serate esclusive, una a Milano e una a Roma, per accogliere l’inizio della stagione estiva.

13 giugno 2018, siamo tornati a Roma! E anche quest’anno, THE GLAMOUR HOTEL EVENT, si è riconfermato un evento atteso ripetendo il successo della precedente edizione.
Un progetto creato e supportato da tre grandi aziende, nomi d’eccellenza nel settore dell’ospitalità HPoint, Pedersoli e Simmons Hospitality Italia, ai quali quest’anno si è unita anche Technogym.
Una serata per ritrovarsi, senza un preciso motivo di lavoro, solo per il piacere di condividere del tempo e sorridere, insieme a colleghi, amici, partner e perché no, fare nuove conoscenze e salutarsi prima delle vacanze estive.

Location d’eccezione la Divinity Terrace Louge Bar di The Pantheon Iconic Rome Hotel, con affaccio sul Pantheon e dalla quale si gode una meravigliosa ed inedita vista sulla città!
La raffinata atmosfera della terrazza, il servizio e la qualità della ristorazione, la magia della visuale su cupole e capolavori d’architettura illuminati dal tenue bagliore dell’imbrunire, unite alla simpatia e all’entusiasmo degli ospiti, sono stati gli ingredienti vincenti. Per brindare un signature cocktail creato appositamente dal Barman dell’hotel, così bello e buono da meritare un Award.
Un evento che vedrà ancora tanti appuntamenti per il prossimo futuro!
#HotelmyPassion regista e fan dell’evento.

Milano, 18 giugno 2018. THE GLAMOUR HOTEL EVENT si riconferma uno degli appuntamenti più scintillanti ed esclusivi nel mondo dell’ospitalità milanese.
Una location prestigiosa nel cuore pulsante della città, Cracco e un parterre di ospiti d’eccezione: general manager, owner, AD e direttori generali, architetti famosi ed esponenti del settore Real Estate.
Un’atmosfera frizzante, come quella delle bollicine dei magnum Ferrari, tanto glamour, un menù straordinario ma, soprattutto, l’entusiasmo e la gioia di stare insieme per condividere una serata speciale e salutarsi prima delle vacanze estive. Una nota di freschezza in più è stata portata dai tanti ‘junior’ presenti, figli d’arte di grandi protagonisti di questo mondo.
HPoint, Pedersoli e Simmons Hospitality Italia, creatori e sponsor dell’evento, ai quali quest’anno si è unita anche Technogym ringraziano tutti e danno appuntamento alla prossima edizione.

#HotelMyPassion regista e fan dell’evento.

 

Aria Nuova – il primo evento per governanti

A Dubai si svolge ormai da diversi anni l’Housekeeper Forum. Da noi non esisteva nulla rivolto a questo target di professioniste. Proprio per questo, Academy Class,  ha fortemente voluto e realizzato ‘Aria Nuova’ , un evento dedicato alle governanti, che ogni giorno con la loro professionalità gestiscono team e pianificazioni. Il progetto è il primo nel suo genere in Italia ed è stato condiviso e supportato da HPoint, Simmons e Gamba 1918, tre aziende leader per la fornitura di prodotti e servizi d’eccellenza nel settore dell’ospitalità.

Come location per la serata è stato scelto il giardino dello Sheraton Diana Majestic, un’ambientazione  perfetta e di grande suggestione. Al suo interno, di fronte al gazebo e alle vetrate del salone principale, sospeso sull’acqua e adagiato su un’installazione trasparente, troneggiava  un bellissimo letto, rappresentazione della camera d’hotel in tutte le sue sfumature e simbolo dell’ accoglienza.

La serata si è rivelata un grande successo, le governanti hanno partecipato numerose e l’atmosfera è stata positiva e di grande piacevolezza.  Oltre a condividere un momento di aggregazione, l’evento è stato il motivo per Academy Class di presentare  un nuovo progetto di formazione dedicato alle professioniste dell’housekeeping, la cui finalità è quella di valorizzare le risorse, impiegando innovativi strumenti di insegnamento e con l’applicazione di un concept dedicato.

Crescere e migliorare le proprie competenze in linea con le esigenze del globetrotter contemporaneo, conoscere i nuovi trend ed essere aggiornati  perché la camera d’hotel rimane il valore più prezioso per un albergatore e la scelta del letto e della biancheria, unitamente alla pulizia, sono fattori fondamentali e determinanti per ottenere la customer satisfaction. Presenti durante la serata, per HPoint, Giovanni Borriello, Direttore commerciale e Francois Attardo, Direttore operativo; per Simmons Italia, Fabio Formenti, Owner e Andrea Campaner, Direttore vendite; per Gamba 1918, Cesare Gamba Owner e Luca Gamba, Direttore commerciale.

Hotelmypassion, come sempre, a supporto di queste splendide iniziative.

Hotel Design Lab

Tante le attività che Hpoint ha in programma per il nuovo anno, dalla partecipazione agli eventi itineranti per l’Italia organizzati da Teamwork, agli eventi più glamour dedicati al settore lusso passando da momenti di incontro più informali one-to one.

In seguito al grande successo riscosso ad Hospitality day 2017 per l’argomento “riqualificazione alberghiera”, è ad oggi sponsor di Hotel Design Lab, l’evento Teamwork dedicato alle tendenze del design nel settore ospitalità. Le tappe in calendario: Milano, Mestre, Firenze, Torino e Roma.

HPoint si presenta all’evento riproponendo il tema della riqualificazione accanto a quello del risparmio: si può davvero innovare risparmiando? Quali sono i vantaggi effettivi?

Semplicemente, nello sviluppo di un nuovo concept alberghiero, si può tener conto del design così come della semplicità della pulizia e della gestione. Si consiglia sempre il “bello“, senza dimenticare la funzionalità, in un’ottica di risparmio sia di costi che di tempi necessari al lavoro.

 

 

Il recente accordo di partnership definito da HPoint con uno dei colossi di energia, Energon, ha permesso di presentarsi al pubblico con un’offerta di servizio sempre fresca, certamente diversa dal resto del panorama alberghiero. Il saving energetico è tra le tematiche di discussione più delicate e vitali per qualsiasi tipo di albergo. HPoint lo sa e ha scelto di affidarsi, anche in questo caso, ad un partner di assoluta serietà.

HPoint per centrale district

Tra le attività che Hpoint ha in programma per il nuovo anno, ecco la prima: scelta come main sponsor insieme ai partner Simmons e Pedersoli degli eventi di Centrale District, HPoint parteciperà per tre anni all’iniziativa che vede grandi hotel, gallerie d’arte e attività commerciali di Milano insieme per creare distretto culturale e ludico di riferimento per la città.

Tra gli obiettivi del comitato ci sono la sicurezza della zona, da favorire attraverso l’organizzazione di un cartellone di eventi di rilievo, la volontà di rendere attrattive vie e angoli di città poco noti e frequentati da cittadini e turisti, ma anche aprire i grandi hotel alla città facendone dei poli di riferimento per manifestazioni e iniziative.

 

Milano HPoint

Centrale district HPoint

Per sbirciare la loro pagina facebook clicca qui.

Winter Cocktail 2017 Experience Pommery

It’s time for the Milan Winter Cocktail Event.

Una serata per ritrovarsi. 
Per il piacere di trascorrere una simpatica serata, senza formalità con alcuni dei più importanti player dell’ospitalità di lusso, condividendo buon cibo e ottimo champagne.
E’ questo lo spirito degli eventi firmati da Simmons Hospitality Italia – Pedersoli – HPoint.

 

Experience #Pommery – sede della Maison a Milano, è stata la raffinata e accogliente location, dove si è svolto Milan Winter Cocktail Event, che ha chiuso il programma degli eventi 2017 (Rome Summer Cocktail Event – 13 Giugno e Milan Summer Cocktail event – 5 Luglio) organizzati con il supporto di HotelMyPassion.

 

Ai prossimi appuntamenti!

Verona: la giornata dell’ albergatore

Il 15 novembre HPoint è stata sponsor di un piacevole pomeriggio di scambio e confronto tra albergatori.

Dalle politiche tariffarie, ai trend del marketing turistico, all’importanza delle recensioni – non è solo TripAdvisor che fa la differenza! – fino all’analisi dell’ospitalità del futuro, l’appuntamento ci ha permesso di esplorare i temi più caldi del momento.

 

HPoint all’Hospitality Day di Rimini 2017

Dopo aver rinnovato la propria immagine, HPoint si presenta con grande ottimismo e tante nuove idee al prossimo Hospitality Day, in programma a Rimini mercoledì 11 ottobre.

11.20 Sala del Parco 2 – primo piano

Riqualificare hotel e servizi: 3 soluzioni per un vero risparmio


Focus della presenza di HPoint all’evento romagnolo nel ruolo di premium sponsor sarà quest’anno la riqualificazione di immobili e servizi, con una serie di consigli e proposte per realizzare interventi efficaci e innovativi con investimenti zero. A monte di tale approccio all’Hospitality Day 2017, la convinzione che oggi il sistema turistico si sia riposizionando strategicamente e che quindi sia necessario ancor di più di quanto lo fosse in passato riqualificare la propria offerta. E ciò sia in termini di strutture, sia nell’ambito dei servizi dedicati a ospiti sempre più esigenti ed “esperti”.

In particolare, si tratterà di un tema oggi molto sentito: i consumi energetici. Il futuro è infatti nell’efficientamento degli edifici e nella riduzione degli sprechi. La nuova energia, secondo HPoint, è perciò garantire un reale e tangibile riscontro agli albergatori in termini di saving. La joint-venture con l’emergente gruppo Energon, società che gestisce impianti di produzione energetica, permette di risparmiare in bolletta percentuali a doppia cifra percentuale.

Milan Summer Cocktail 2017

Immancabile! Anche quest’anno è tornato il Milan Summer Cocktail promosso da Simmons_Italia, HPoint e @Pedersoli.

Un appuntamento atteso, glamour e fuori dai soliti cliché. Una piacevole occasione per condividere una serata con i protagonisti del mondo dell’ospitalità del lusso in una serena atmosfera di convivialità.
La Terrazza Lounge e il giardino di Al fresco sono stati la perfetta location.
#HotelMyPassion partner ufficiale e reporter di emozioni.

Credits: @HotelMyPassion

Web in Tourism 2017

Ben 4 persone si sono tuffate nella realtà immersiva della sala griffata Enterprise Hotel che ha ospitato il Web in Tourism 2017. Un calendario intenso, quello del tradizionale evento Job in Tourism dedicato alla tecnologia applicata all’industria dei viaggi. HPoint è stata presente con una comunicazione del tutto rinnovata!

Ben 4 persone si sono tuffate nella realtà immersiva della sala griffata Enterprise Hotel che ha ospitato il Web in Tourism 2017. Un calendario intenso, quello del tradizionale evento Job in Tourism dedicato alla tecnologia applicata all’industria dei viaggi.

Scandito da otto interventi spalmati per l’intero arco della giornata, grazie a un ritmo davvero serrato, il ricco programma di approfondimenti, interviste e confronti ha saputo catturare per oltre sei ore l’attenzione del pubblico in platea.

Tutto ha avuto inizio con la case-history delle Terme di Saturnia, raccontata dalla project manager di MailUp, Giorgia Meroni, in compagnia della web marketing coordinator & golf specialist del resort toscano, Luisa Franci. A seguire, un dibattito dedicato al mondo del lusso alberghiero e al suo rapporto con il digitale, che ha visto la presenza del managing director dell’Hotel de Paris di Montecarlo, Ivan Artolli, del general manager del CastaDiva Resort, Andrea Lucio Luri, e dello strategy director di digitalbreak, Mauro Lupi.

Dopo una breve pausa caffè è stata quindi la volta del guru dei social media, Andrea Albanese, di cui si parla anche in queste pagine. Il quarto intervento è stato quindi curato dal Master in economia del turismo della Bocconi, che ha analizzato i canali di vendita sul web alternativi alle agenzie online, con la partecipazione del regional director Europe di Hotel Tonight, Luca Parducci, del business development & marketing director di DayBreakHotels, Michele Spadone, e della global contracting manager di Voyage Privé, Manuela Portaluppi.

 

Un’altra pausa per il light lunch ed è stato il turno dell’industry manager Italia di Trivago, Giulia Eremita, che ha trattato il tema del brand metasearch marketing. Il valore dei marchi quale risorsa per dipendere il meno possibile dall’intermediazione online è stato poi il tema affrontato dalla chief marketing officer di Best Western Italia, Sara Digiesi, dall’area director Italy di Meliá Hotels International, Palmiro Noschese, nonché dal senior director development Southern Europe di Hilton Worldwide, Alan Mantin.

Infine, il padrone di casa, Damiano De Crescenzo, general manager del gruppo Planetaria Hotels, ha approfondito il tema dell’evoluzione tecnologica nell’organizzazione di eventi e convegni, spiegando anche i motivi che hanno spinto l’Enterprise a scommettere sulla realtà immersiva, mentre il consulente, formatore, esperto di strategic planning, Paolo Serra, ha introdotto il nuovo concept del cosiddetto «programmatic advertising», che permette di ottenere, in maniera automatizzata, alti tassi di conversione sulle attività di marketing dirette.

 Web in Tourism

Anche il reparto marketing di HPoint ha partecipato attivamente alla giornata dedicata al Web in Tourism, presentandosi per la prima volta con una comunicazione del tutto rinnovata insieme al partner Scrollidea, l’innovativo servizio di concierge digitale per alberghi.

Evento Roma HPoint ospitalità

Rome Summer Cocktail 2017

Dopo i successi degli anni scorsi a Milano, è arrivato anche nella capitale l'evento più esclusivo dell'estate: il Summer Cocktail offerto da Simmons, HPoint e Pedersoli con la collaborazione di HotelmyPassion.

Dopo i successi di Milano è arrivato anche nella capitale l’evento più esclusivo dell’estate: è stato un successo.

Ma cosa è il Summer Cocktail? Una serata all’insegna della condivisione, evento consuntivo dopo un anno di attività, offerto da @Simmons, @HPoint e @Pedersoli con la collaborazione di HotelmyPassion.
Cornice dell’evento l’hotel Palazzo Dama con la magia del suo giardino e della piscina e le proposte del ristorante Pacifico.

Gli ospiti? Alcuni dei più importanti player dell’ospitalità di lusso della città.

Appuntamento alla prossima estate!